Tuesday, April 15, 2008
It's raining!!
Ciao a tutti,
come potete notare dal titolo è arrivata finalmente la pioggia.....e quando piove nella bella Nuova Zelanda lo fa ALLA GRANDE!!!!!!
Vi ho allegato delle foto che ho appena scattato dal nostro appartamento. Non si vede granchè ma la pioggia sulle finestre è la prova che qui piove di traverso...!!!!
Sono appena stata ad accompagnare Ivano ad un corso gratuito di inglese. Sì, perchè qui per gli stranieri ci sono davvero tante opportunità per impararlo senza dover spendere un dollaro. Almeno da questo punto di vista sono ben organizzati.
Sulle prime pagine di quasi tutti i giornali c'è la notizia della fine della siccità, con foto di farmers (contadini) sorridenti. Mi fa un po' ridere sta cosa, pensare che qui la pioggia è di casa e solo in questi ultimi 2/3 anni l'estate è sunny, soleggiata.
Questi kiwi sono davvero strani alle volte. Tornando a casa, un quarto d'ora fa, la pioggia era così forte che non si riusciva a vedere nulla.....eppure ho incontrato almeno una decina di persone che stavano facendo jogging, incredibile. Un ragazzo era addirittura a petto nudo!!! Ahahahah!!!
Ad alcuni di voi l'ho già detto....qui non usano l'ombrello. A pensarci bene sarebbe probabilmente inutile visto che piove in ogni direzione!! Insomma, avete capito perchè è così verde qui !!!
In Italia siete alle prese con le elezioni. E' la 62esima volta che si vota in 63 anni. Questa è la cosa di cui maggiormente parlano da queste parti.
Se siete curiosi di vedere cosa mostrano qui andate su questo link del New Zealand Herald: http://www.nzherald.co.nz/section/2/story.cfm?c_id=2&objectid=10504169 dove potete vedere anche il video.
Il nostro caro governo italiano ha inoltre pagato 2 biglietti aerei in prima classe all'ambasciatore per portare le schede in Parlamento. Un posto era per lui, l'altro per la borsa con dentro i voti. Il costo di un singolo biglietto dovrebbe aggirarsi sui 3500-4000 Euro. Pensare che siamo nel 2008 e questa è l'era del computer!!!
Bene, ho concluso per questa settimana!!!!
Un bacio.
R.
Sunday, April 06, 2008
Domenica 6 Aprile 2008
(all images copyright R&I Ltd)
Abbiamo spostato la lancetta dell'orologio questa notte.
Adesso le ore che ci separano dalla lontana Italia sono diventate dieci.
Ci sentiamo un pò più vicini a Voi, cari amici.
Non abbiamo novità di rilievo da raccontarvi in questo periodo.
Per noi magari ci sono cose ogni giorno che scopriamo come "nuove" ma che a voi probabilmente non interessano.
Come ad esempio che il prezzo delle case negli ultimi 5 anni si è raddoppiato.
Che la benzina negli utimi 5 anni è cresciuta del 70%.
Che stanno costruendo parecchie corsie preferenziali per gli autobus per eliminare (o ridurre) il problema del traffico.
Che esiste un programma che si intitola : Sei più intelligente di uno di quinta elementare ? (prodotto americano)
potete vedere qualcosa qui : http://www.youtube.com/watch?v=sgLzEqhtXuE dove una sera il concorrente per poter vincere una cifra di 100,000 e dico centomila dollari doveva indovinare quante volte ci sta il 5 nel 84. Incredibile !
Che abbiamo la televisione senza il telecomando, quindi o ci si alza ogni volta o si è costretti a subirsi tutti gli spot pubblicitari.
Quanti di voi hanno ancora la TV senza telecomando ? Ditemi la verità ?
Che c'è una bellissima pubblicità fatta dalla Air New Zealand (compagnia aerea) che dovete assolutamente vedere anche voi.
Vi lascio il link su youtube perchè soprattutto la canzone è bellissima. Eccolo : http://www.youtube.com/watch?v=LE4tFiKptZc
Che l'altro ieri abbiamo fatto la Polenta con le costicine di agnello.
Il risultato lo dico in dialetto : " La semola che se ghe da ale pite pense che la sarie stata meio. Credème ! Altro che la farina che me dea i nostri cugnadi o quela de me colega del Friuli, taiade con quella integrale. Naltra storia. "
Però è tutto il contesto che non gira per questa ricetta. Manca il fuoco a legna, non c'è la Caliera (pentola apposita) e al Mestol per mescolarla.
Meglio buttarsi sulla grigliata di pesce. Forse è più adatta.
That's it !
Un saluto da Auckland.
Bye
Però è tutto il contesto che non gira per questa ricetta. Manca il fuoco a legna, non c'è la Caliera (pentola apposita) e al Mestol per mescolarla.
Meglio buttarsi sulla grigliata di pesce. Forse è più adatta.
That's it !
Un saluto da Auckland.
Bye
Friday, April 04, 2008
Countryside
Ciao a tutti!
Oggi provo a scrivere io, la donna di casa, nel blog!!
E' la prima volta, quindi non aspettatevi grandi cose....spero però di avere qualche commento visto che sembra che il nostro blog non sia visitato.....
In Italia avete appena cambiato l'ora, noi lo faremo dopo domani. Sposteremo la lancetta indietro di un'ora, dormiremo di più...per la mia gioia!!! E saremo un po' più vicini a voi, temporalmente parlando....ahahahah!!! Sarà un pochino più difficile sentirsi ma non ce ne proccupiamo.
Comunque le ore che separeranno passato da futuro saranno 10.
Pian piano ci stiamo adattando alla routine, parola gigante visto che quaggiù non l'abbiamo quasi mai sperimentata...Non completamente ma ci stiamo sistemando. Ormai l'appartamento è ammobiliato, gli elettrodomestici acquistati e il sobborgo ormai lo conosciamo.. Non sembra nemmeno di vivere in una metropoli come Auckland! Siamo sull'oceano e in una zona molto tranquilla ma anche turistica, per arrivare in centro e ricordarci della città ci impieghiamo solo una ventina di minuti.
Lo scorso fine settimana siamo andati a visitare Matakana, circa 80 Km a nord. E' una zona che sta diventando famosa per i suoi vini e noi ci siamo andati a trovare una signora conosciuta nel web. Il paesaggio ci è sembrato molto simile ai nostri posti, quindi niente di anormale...ahahah!!!
Personalmente a me è piaciuta moltissimo la tenuta dei nostri amici. Si tratta di un cottage costruito all'inizio del novecento con molto terreno attorno. Ci sono 63 olivi, 6 alberi di banana, ciliegi, Feijoa e vegetali come zucchine, carote....
E' stato bello passare un pomeriggio in loro compagnia e, tanto per farvi un'idea, vi lascio qualche foto.
Siamo stati anche in uno dei parchi vicino a casa. I colori dell'erba e dell'oceano erano incantevoli...
Bene, concludo qui visto che non ho nient'altro di emozionante da raccontarvi.
Ah!! E' arrivata la pioggia finalmente!! Tutti l'aspettavano ma è durata solo un giorno..oggi è rispuntato il sole!!
Vi abbraccio tutti e aspetto un sacco di commenti!!
R.
Subscribe to:
Posts (Atom)