Monday, March 15, 2010

Che ridere


Siamo stati al Pacifica Festival al Western Spring Park due Sabati fa. Ci siamo andati il pomeriggio appena dopo pranzo. Li ci aspettava una coppia di amici, con i quali abbiamo trascorso un simpatico pomeriggio immersi fra i profumi e le musiche ....... degli isolani.

Questo sopra ad esempio è un esempio di musicista-cantante Rap del Pacifico. Performava in coppia con un altro ragazzo della stessa stazza. Due simpaticoni veramente. Rappavano con rime umoristiche, molte volte con un slang per noi incomprensibile, però ridavamo anche noi, trascinati dalla folla che li circondava. Ah ah ah...... :-)


Ogni tanto ci si fermava per rilassare i muscoli, soprattutto quelli della lingua e permettere alle due bambine di giocare tra di loro. Che simpatiche !!! Di una dolcezza unica. Entrambi.......
Talu se non ve lo ricordate, ha origini Samoane. Qui ci trovavamo infatti al "loro" camp.
Come vedete sotto, le danze "tribali" erano la parte più attraente delle manifestazione, sia per il sesso maschile, che quello femminile ...............


Dopo Samoa ci siamo fatti un giretto alle Fiji. Non ci si impiegava molto. Dieci minuti a piedi. Non mi credete ? Allora il prossimo anno venite anche voi e lo potrete vedere con i vostri occhi.




Dalle Fiji poi siamo andati alle Cook Island. Bellissime !!!!
Un sacco di gente da quelle parti. Pensavamo di trovare uno snack da mettere sotto la lingua ( o fra i denti come meglio vi sembra ). Le bimbe dormivano tranquille in questo momento. Una nello zainetto con il babbo e l'altra sulla carrozzina, sempre spinta dal secondo papà.




Dopo tanto camminare finalmente Rosi ha trovato ciò che stavamo cercando. Wow !!!
Gelato immerso in un fresco ananas. Una squisitezza. Yummi ...... Buonissimo !!!!!


Lo abbiamo trovato in zona Hawai, dove le onde dell'oceano ti regalano sempre dei momenti magnfici. La tavola da surf purtroppo non l'avevamo presa, e così ci siamo abbandonati a mangiare quella specialità lasciando alle spalle il rumore delle onde sostituito da un folklore unico di persone del "luogo" che con il loro sorriso ci accoglievano presso il loro resort.




Per rientare a casa abbiamo dovuto fare una scappatina all'areoporto militare, per non lasciarci sfuggire la bellezza di certi aeroplani d'epoca. A dire il vero, ad essere completamente onesti, abbiamo (su mio consiglio) evitato di fare il tragitto che tutta la "massa" stava facendo e abbiamo imboccato una nuova strada, quella della .............. disperazione ..... ah aha ahahah.
Ma dai .... !? Non è vero !! Abbiamo fatto solo qualche kilometro in più per raggiungere i parcheggi. Forse 10 ? Non credo ! Però abbiamo sicuramente evitato l'esodo e il traffico della chiusura manifestazione. Una bella camminata aiuta alla circolazione.

Dopo quasi 4 ore e mezza di zainetto in spalla (con bimba incorporata), le mie povere spalle iniziavano a chiamare un Time Out. Seduto alla guida al rientro verso casa, ho capito che ......
gli anni avanzano! Buon segno, anyway !

Arrivati a casa ci siamo fatti quattro risate. Fatele anche voi !!!



Questo video l'ho girato mentre le due donne di casa si stavano facendo il bagnetto. Loro ne erano all'oscuro ! Sono stato attratto dalle risate della mia piccola mentre ero in cucina a preparare la cena. Non ho saputo resistere.
Spero vi facciano sorridere anche a voi.

Ciao e grazie per seguirci.
Siete in tanti e questo ci fa tanto piacere. Ogni tanto arrivano messaggi di saluto.
Grazie ancora. Siete fantastici.

A presto
LRI

Thursday, March 11, 2010

MUSIC for eyes and ears





















Interessante questa ragazza. Potete ascoltare il suo primo album su questo sito :
www.talitasummer.com