Thursday, January 06, 2011

Happy New Year 2011


Welcome 2011

Buon Anno a tutti voi !

Come avete trascorso il cenone di fine anno ? E soprattutto ….. come avete celebrato il nuovo anno arrivato ?

Noi ?

Il cenone niente di speciale. Passato a casa di Sergio e Maria con Marco, Fede, Olivia e rispettivifigli. Abbiamo mangiato delle cose buonissime. La focaccia pugliese, le polpettine di pollo, gli involtini di prosciutto con gli asparagi

, tartine, prosciutto crudo, la parmigiana (buonissima) e le strepitose lasagne della mamma di Fede (again ……you can say). Come dolci ci siamo abbuffati con una crostata di frutta, un tiramisu e il profiterol. Tutti squisiti. Abbiamo atteso I fuochi dellatorre a mezzanotte e poco dopo il brindisi con del buon succo di frutta sparkling (tipo spumante) e dello spumate (quasi vero) ognuno ha caricato in macchina I figli in giro per la casa e siamo andati tutti a nanna. Poche ore dopo, cinque per la precisione, quando la bambina ci ha chiamato per alzarci, nel mio cervello é scattato qualcosa di strano e mi son detto : “Devo iniziare quest’anno al meglio !”Ho lasciato le ragazze finire di riposarsi e sono andato sotto casa nel garage a prendere il kayak (arrivato come regalo da Babbo Natale) e alle 6.30am ero in mare a remare verso l Isola dei Famosi (o meglio …. L Isola solitaria) Dopo un ora e mezza ho fatto

rientro a riva e colpito dalla bellezza di quel mare (oceano) mi sono tuffato per il primo bagno del 2011. Grandioso, uno spettacolo. Al mio rientro a casa ho trovato le due bimbe da poco alzate che stavano facendo colazione. Mi sono unito a loro e mi sono abbuffato di brutto, passando dai biscotti al dolce fatto da Rosi, per poi mangiare uno yogurt con la frutta e alla fine un bel caffé a dare il tocco di classe a tutto ció.

Dopo questa abbondante colazione siamo partiti per una gita fuori cittá, direzione Nord. Volevamo passare alcune ore in una spiaggia “nuova” per festeggiare l’arrivo del 2011. Ci siamo fermati a Martins Bay, a circa 15 km da Workworth. Abbiamo giocato a splish splash nell acqua, fatto i castelli di sabbia e anche le formine, corso tantissimo e purtroppo anche leggermente bruciacchiati alla fine. Un caldo bestiale. Abbiamo man

giato un buon Sushi in un bel localino "Gallery" nel centro di Warkworth, il cornetto (una copia di quello Algida) e siamo riusciti anche a giocare un pochino al play ground sempre li vicino. Lina era veramente "cotta" alla fine e non appena siamo partiti per rientrare a casa (erano le 4.30pm) é crollata in macchina e si é svegliata quando siamo arrivati.

Abbiamo iniziato il nuovo anno alla grandissima. Speriamo cosí anche voi. Fatecelo sapere.

Un grandissimo augurio ancora da parte dei

3 moschettieri

Dove abbiamo deciso di passare l' inizio del nuovo anno

E questa e' la spiaggia dove ci siamo accampati


Qui le barche e le moto le portano in acqua con i trattori





E qua ci siamo fermati per il gelato prima di ripartire per casa

Monday, January 03, 2011

Natale 2010

Christmas 2010

Un Natale trascorso con amici visto che le nostre famiglie sono putroppo lontane.

Il risveglio del 25 é stato un pó traumatico causa la tarda nottata del giorno prima quando per celebrare la vigilia siamo stati a cena da Sergio e Daniela (ospite anche Fabio Man) e poi successivamente abbiamo tentato la messa di mezzanotte approffittando del fatto che la bambina dormiva tranquilla nel suo passeggino. Chiesa S.Patrick nel centro (la piú storica di Auckland) a tappo, anche fuori , con gente che come I sottoscritti si erano portati le sedie da campeggio pronti ad assistere alla celebrazione sul megaschermo, come fosse una partita dei mondiali.

Non abbiamo potuto accampare perché arrivati in ritardo e cosi alla fine abbiamo deciso di ritornare a casa. Rientro a mezzanotte e mezza. Cinque ore dopo Lina ci dava la sveglia. Onestamente vi confesso che non sono piú abituato a fare le ore piccole. Mannaggia ……

Ad ogni modo dopo una leggera colazione e un veloce giro di telefonate con Skype per sentire come I ns familiari si apprestavano a vivere la vigilia ci siamo diretti verso Flat Bush, nel south East suburb dove I ns foster parents da pochi mesi vivono. Si sono trasferiti in quella zona per poter essere piú vicino ai loro familiari visto che vivono quasi tutti in quella zona. Eravamo invitati per un Brunch. Sapete cos’é un Brunch ? E’il termine per descrivere un mix fra Breakfast & Lunch. Praticamente é un abbondante colazione o se preferite un leggero pranzo.

Noi ci siamo andati alle nove e mezza e rientrati a casa poco dopo l’una e trenta. Questo per permettere alle varie famiglie (dei rispettivi figli) di potersi organizzare il pomeriggio come meglio preferivano. Vi ricordo che da queste parti siamo in estate, quindi il pomeriggio é lunghissimo (una giornata di luce fra le piú lunghe dell anno) e da vivere all’aperto, tempo permettendo. Quest’anno sotto questo profilo tutto ok. Non stupendo, ma comunque accettabile. Un po di sole, un po di coperto.

Dopo aver lasciato la famiglia Stopforth e dopo che la nostra cara piccolina aveva riposato e recuperate le energie per il resto della giornata, ci siamo recati da Marco e Federica.

Da loro abbiamo trascorso il resto della giornata e alla fine siamo stati invitati per una deliziosa cenetta in compagnia anche di Olivia e I suoi due bambini.

Abbiamo mangiato le lasagne piú buone di tutti I tempi. La mamma di Fede ha veramente sfornato un pasticcio …….. delle meraviglie. Delizioso ……….. yummy.

Non poteva mancare un accenno a Babbo Natale.

Come potete vedere anche dalle foto, é passato anche in Nuova Zelanda. Ha dovuto affrontare un viaggio molto lungo ma alla fine ce l ha fatta. La settimana prima del 25 si é presentato all asilo di Lina dove ad attenderlo c’erano tantissimi bambini. La nostra figlia é stata probabilmente l’unica a piangere per la paura. Questo naturalmente non le ha impedito di ricevere parecchi regali. Fin troppi oserei dire.

Anche il papá quest’anno ha ricevuto un bellissimo dono. Un kayak. Wow !!!!

A Santo Stefano (da queste parti ….. Boxing Day) invece di fare come tantissimi kiwi che si azzannano nei supermarket perché ci sono gli extra sconti (invenzione commerciale da manuale) noi abbiamo deciso di andare alla Santa Messa e poi invitare per pranzo un altra coppia di amici con la loro figlioletta Elena Sofia che Lina ha da subito rinominato Efefé. Il giorno dopo per rilassarci ci siamo recati alle piscine all’aperto vicino casa. Trascorso la mattina a giocare sull’acqua. Che divertente !!!

Ciao ciao

Lina Rosi e Ivi



Le foto andrebbero viste dall ultima alla prima per seguire l ordine temporale






che bello in giro per il parco di Kohi





Che paura Babbo Natale !!!