Saturday, March 15, 2008

Così all'improvviso

Questa mattina durante colazione ci siamo detti : "Perchè non fare un giretto appena sopra Orewa per gustarci mezza giornata ?"
Detto .... Fatto !! Abbiamo inoltre pensato :"Perchè non ci prendiamo pure il pranzo al sacco così possiamo rientrare con più calma ?"
Detto.....Fatto !! Avevamo in frigo del riso già pronto. Per me quello in bianco con il grano padano e per Rosi quello rimasto dalla serata con L.&P. preso al Takeaway Chinese. Preparato un pò di bibite. Acqua e Thé. Occhiali da sole e ..... via per una nuova avventura.
Direzione Nord. Verso la cittadina di Orewa, a una quarantina di kilometri da Auckland.
Zaino in macchina, radio a pompa, pedale acceleratore tutto schiacciato..... e via come dei razzi.
Sto scherzando. Da queste parti non si corre. Infatti per percorrere i circa 67 kilometri di distanza che ci separano da quel fantastico posto che è il parco di Mahurangi (per vedere in internet schiacciate questo link : http://maps.google.co.nz/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=-36.498597,174.696693&daddr=&mra=mi&mrsp=0&sz=12&sll=-36.506601,174.738235&sspn=0.112315,0.228996&ie=UTF8&t=h&z=12 ) ci si impiega la bellezza di 1 ora e 20 minuti, traffico permettendo. Oggi fortunatamente si viaggiava tranquillamente, senza code, ma la velocità consentità nei vari tratti stradali è dai 50kmh in città, 70kmh nelle vicinanze ai 80/100kmh in autostrada. Ma va benone così, anzi .....
Non eravamo mai stati in questo posto e nemmeno sapevamo bene dove ci saremmo fermati.
Dopo una fermata ad una prima baia, dove poco lontano c'è anche un bel impianto termale, abbiamo deciso di proseguire perchè non ci sentivamo troppo ispirati e il luogo era a nostro parere troppo vicino al traffico. Cercavamo qualcosa di più tranquillo.
Pochi kilometri dopo il sesto senso ci ha detto di svoltare a destra ed entrare in questa zona che è un parco (o chiamatelo pure riserva) e dove la strada ad un certo punto non è più asfaltata.
Ci siamo fermati in una baia a leggere in attesa di poter fare un tuffo, ma il cielo piano piano si è annuvolato. Così dopo aver mangiato qualcosina abbiamo preso la decisione di fare una camminata nel parco per gustarci il panorama. Dire bellissimo è forse poco. Avevamo il cielo da una parte azzurro-blu ( quella verso Auckland ) e dall'altra (direz. Nord) invece ancora coperto. Quindi l'oceano aveva dei colori straordinari, che andavano dal verde smeraldo fino al grigio perla con delle sfumature naturalmente di azzurro incredibili. Purtroppo le foto non danno l'idea. Ma non potevamo comunque chiedere nulla di più. Credetimi !
















Ciao,
a presto.

1 comment:

Filippo Morato said...

Ciao Mister Ivano.. veramente belle le vostre avventure in barca..e su e giù per la NZ..
Complimenti per il blog..molto bello anche questo, non sapevo ne aveste uno..comunque ora che lo so..verrò a visitarvi ancora più spesso!!

Se comunque voi voleste vedere un pò di foto della vostra distante italia visitate il mio blog http://filippomorato.blogspot.com

Li troverete svariate foto mie e altre meraviglie...SCHERZO!
Fatevi sentire e lasciate anche voi qualche commento..

Buona giornata
Bye Bye
Filippo Morato