Tuesday, August 19, 2008

la VITA

Ieri sera a cena abbiamo visto un programma che siamo soliti guardare, dove vengono raccontati dei servizi particolari. Per esempio ieri parlavano del problema di un pedofilo australiano-neozelandese deportato dalla polizia australiana in terra kiwi e dove per mancanza di accordi fra le polizie dei due paesi, questo pezzo di m..... gira tranquillamente per questa nazione senza essere incarcerato o comunque segnalato come persona da monitorare. Quelli che hanno girato il servizio lo hanno pizzicato a Wellington ma questo se l'è data a gamba all'aria immediatamente. Poi hanno fatto vedere un servizio su Boccelli e un violinista intraprendente, Andre Rieu, che hanno rivoluzionato la musica classica rendendola molto più popolare. Naturalmente con critiche accese da parte di quelli della "vecchia scuola".
A noi personalmente piacciono. E a voi ?
Guardatevi questo video :
http://sixtyminutes.ninemsn.com.au/article.aspx?id=602969

Ma la storia che ci ha colpito in assoluto e di cui mai avevamo sentito parlare è la VITA di questo ragazzo, che senza braccia e gambe riesce a vivere una vita "normale".
E' assolutamente un GRANDE !
Ci è piaciuto sentire questa sua affermazione : I know I have no arms, no legs, but the definition of disability is something stopping you from being able to do something. In my life, there's hardly anything I've found that I can't do. (traduzione : Lo so, non ho braccia e gambe, ma la definizione di disabilità e qualcosa che ti impedisce di essere capace di fare qualcosa. Nella mia vita non c'è niente di così difficile che abbia trovato che non posso fare).
Potete trovare tutto il servizio a questo sito :
http://sixtyminutes.ninemsn.com.au/article.aspx?id=606750

Qui trovate anche un video su Youtube che parla di lui (ce ne sono centinaia)



Sicuramente ce ne saranno tante altre di persone come lui nel mondo che non vengono pubblicizzate e a loro va tutto il nostro rispetto e ammirazione.
Ne conosco un paio anch'io.
Uno è una persona molto vicina ai sottoscritti che spero legga sempre questo nostro Blog.
Anche lui è riuscito ad "andare avanti". E lo ha fatto molto bene !

Un saluto a tutti e perdonateci se ultimamente non scriviamo molto ma siamo stati molto impegnati e pigroni. Novità di rilievo non ce ne sono.
Tutto sotto controllo.

A presto
I. & R.

Saturday, August 02, 2008

Weather


Questa è l'immagine dal satellite catturata oggi pomeriggio all'una.
Da questa potete benissimo capire perchè questa nazione viene chiamata dai Maori, Aotearoa, ovvero la Terra della Lunga Nuvola Bianca.
Riuscite a vederla, la Nuova Zelanda ?
E' proprio li sotto, coperta da queste nuvole.
Proprio così nostri cari. Mentre voi ve la state spassando sotto il Sol Leone (il mese di Agosto è il mese del Leone), noi dall'altro capo della Terra ci stiamo leggermente "annacquando".
Abbiamo appena trascorso una settimana di quelle toste.
Pioggia a secchi, ma che dico secchi, meglio dire botti !
Pensate ragazzi, ben 265mm di pioggia solo in due giorni. Per chi non è così forte in matematica ricordo che sono la bellezza di 26,5 cm, ovvero un quarto di metro quasi.
Per darvi un'idea da voi quest'anno in Veneto sono caduti circa 900mm in tutti questi 7 mesi trascorsi. Magari in alcune zone della Valtellina, Piemonte possono dire di aver vissuto una cosa simile durante l'ultimo alluvione di fine Maggio, dove in 3 giorni ci sono state zone che hanno toccato i 300mm.
Ad ogni modo, oggi siamo stati di nuovo allertati dal servizio meteo che la festa non è finita.
It's not over !!!
Come potete vedere sotto, la cartina di oggi come Warning (allarme) ci dice che arriverà un'altra piccola bufera.


Purtroppo molte famiglie sono rimaste senza la casa a causa di questo disastro. Per loro è sicuramente una situazione pesante. Anche molti allevatori hanno subito danni immensi, sia per quanto riguarda il bestiame che naturalmente il raccolto.
Noi siamo fortunati. L'unica cosa è che non abbiamo dormito molto in quelle due notti a causa del forte vento e pioggia. Siamo sottotetto e vi garantiamo che batteva di brutto e non si fermava mai. Incredibile.
Tutti i giornali e telegiornali sono concentrati in questo argomento. Naturalmente se ne parla in continuazione, dopo il Rugby (of course !).
Vedi ad esempio un pezzo del giornale di oggi :

E, a proposito del Rugby, questa sera altro scontro importante per il trofeo 3 nazioni. Qui a Auckland i mitici All Black incontreranno l'Australia (di nuovo, direte voi, ma come detto sopra il torneo è delle 3 nazioni, non delle .... 20). Per il momento pioviggina, ma si sa, i rugbisti non hanno paura di niente. Go Black Go !!!!

Questo video a seguire dovrebbe essere accompagnato dalla canzone di Gianni Morandi .....
Tu nel tuo letto caldo
io per la strada al freddo
ma non è questo
che mi fa triste
Qui fuori dai tuoi sogni
l'amore sta morendo
ognuno pensa
solo a se stesso
Scende la pioggia ma che fa
crolla il mondo addosso a me.............



e se volete anche ascoltare la canzone allora :