Ieri sera a cena abbiamo visto un programma che siamo soliti guardare, dove vengono raccontati dei servizi particolari. Per esempio ieri parlavano del problema di un pedofilo australiano-neozelandese deportato dalla polizia australiana in terra kiwi e dove per mancanza di accordi fra le polizie dei due paesi, questo pezzo di m..... gira tranquillamente per questa nazione senza essere incarcerato o comunque segnalato come persona da monitorare. Quelli che hanno girato il servizio lo hanno pizzicato a Wellington ma questo se l'è data a gamba all'aria immediatamente. Poi hanno fatto vedere un servizio su Boccelli e un violinista intraprendente, Andre Rieu, che hanno rivoluzionato la musica classica rendendola molto più popolare. Naturalmente con critiche accese da parte di quelli della "vecchia scuola".
A noi personalmente piacciono. E a voi ?
Guardatevi questo video :
http://sixtyminutes.ninemsn.com.au/article.aspx?id=602969
Ma la storia che ci ha colpito in assoluto e di cui mai avevamo sentito parlare è la VITA di questo ragazzo, che senza braccia e gambe riesce a vivere una vita "normale".
E' assolutamente un GRANDE !
Ci è piaciuto sentire questa sua affermazione : I know I have no arms, no legs, but the definition of disability is something stopping you from being able to do something. In my life, there's hardly anything I've found that I can't do. (traduzione : Lo so, non ho braccia e gambe, ma la definizione di disabilità e qualcosa che ti impedisce di essere capace di fare qualcosa. Nella mia vita non c'è niente di così difficile che abbia trovato che non posso fare).
Potete trovare tutto il servizio a questo sito :
http://sixtyminutes.ninemsn.com.au/article.aspx?id=606750
Qui trovate anche un video su Youtube che parla di lui (ce ne sono centinaia)
Sicuramente ce ne saranno tante altre di persone come lui nel mondo che non vengono pubblicizzate e a loro va tutto il nostro rispetto e ammirazione.
Ne conosco un paio anch'io.
Uno è una persona molto vicina ai sottoscritti che spero legga sempre questo nostro Blog.
Anche lui è riuscito ad "andare avanti". E lo ha fatto molto bene !
Un saluto a tutti e perdonateci se ultimamente non scriviamo molto ma siamo stati molto impegnati e pigroni. Novità di rilievo non ce ne sono.
Tutto sotto controllo.
A presto
I. & R.
No comments:
Post a Comment