Eccoci qua cari lettori. Appena rientrati dalla passeggiata quotidiana, appena prima di cena. Sono infatti le 7 di sera. Il sole è ancora splendente in cielo, le nuvole sono tranquille, i gabbiani svolazzano tranquillamente in cielo e il mare è calmo. Sono qui che vi scrivo dal soggiorno con tutte le finestre aperte e il canto di alcuni piccoli uccellini che mi fanno compagnia.
Oggi, come ieri, il Sig. Tempo ci ha regalato una bellissima giornata di Sole. Una di quelle giornate di tarda primavera, dove si sentono tutti i profumi degli alberi in fiore e dell'erba appena tagliata. Una meraviglia. La passeggiata sul lungo mare ti rigenera dopo una giornata trascorsa in ufficio davanti a un computer. Guardi i cani che si divertono a rincorrere il pezzo di legno che il loro padrone lancia in acqua, oppure i bambini che corrono sulla spiaggia cercando di acchiappare i piccoli gabbiani che gentilmente si fanno rincorrere, e pensi che la Dea fortuna ti ha baciato ancora una volta.
Ci siamo fermati in una panchina sul parco e abbiamo lasciato lo sguardo perdersi all'orizzonte, tra il blu del mare e il celeste del cielo. Ogni tanto il movimento di una piccola barca, il passaggio di una coppia con il kayak e due ragazzi che nuotavano (training, credo) lo hanno brevemente interrotto, ma poi lentamente e gentilmente ritornava a perdersi all'orizzonte.
Ad un tratto ho chiesto a Rosi: "Secondo te stiamo guardando a Nord o a Sud ?" per vedere se riusciva a individuare i quattro punti cardinali. Dopo un attimo di esitazione mi ha risposto correttamente. Per un attimo poi l'ho guardata ed improvvisamente le ho detto:" Vedi, è come se fuori dalla casa di mio fratello stessimo guardando le montagne proprio la di fronte". E lei a me:"Intendi quelle verso la casa di Giovanna ?" E io a lei :"No, dall'altra parte, verso il fiume Piave". In un secondo ci eravamo spostati di 24000 km, dal mare alla montagna. Che bello viaggiare con l'immaginazione. E bellissimo perchè non costa fatica e denaro e soprattutto lo puoi fare quando ti pare e piace. Stupendo !!
Cosa raccontarvi in più. Forse della gita che abbiamo fatto sull'isola Waiheke assieme ai miei colleghi di lavoro e relative famiglie.
http://maps.google.co.nz/maps?f=q&hl=en&geocode=&q=waiheke&sll=-41.244772,172.617188&sspn=28.342073,56.601563&ie=UTF8&t=h&z=12
Se poi volete vedere qualcosa di carino potete visitare questo website: http://www.waihekenz.com/?ref=adw&gclid=CI2Kw_bno5YCFQL8iAod8EbG7g
Una bellissima giornata, sotto il profilo sociale. Meno dal punto di vista metereologico, perchè il sole non è mai arrivato a farci compagnia, ma per fortuna nemmeno la pioggia. Un bel pranzo a casa del mio collega Sergio dove avevano preparato il seguente menù:
Antipasti : - crostini con i pomodorini secchi all'olio di oliva;
- crostini con i fegatini al vino rosso;
- ostriche al limone;
- mozzarella di bufala con i pomodorini freschi;
Primo : - lasagne al forno con pasta agli spinaci e ragu di carne (ricetta della nonna bolognese);
Secondo : - agnello al forno con le patate;
- tagliata di manzo e insalata verde;
Il tutto accompagnato da un ottimo vino italiano e da una buona acqua naturale neozelandese.
Dopo pranzo un paio di orette a giocare a carte e ridere come dei pazzi. Veramente una bella domenica.
Questo weeekend invece lo abbiamo trascorso in città, sabato mattina e domenica pomeriggio in giro per negozi a caccia di qualche buona occasione. Alla fine abbiamo comprato qualcosina ma quello che stavamo effettivamente cercando non lo abbiamo trovato.
Vedremo nelle prossime settimane come muoverci. Fra le cuorisità segnaliamo :
a) il nuovo computer portatile Asus (vedi seguente link http://www.dse.co.nz/cgi-bin/dse.storefront/48f2ed54010ff930273fc0a87f3b06c3/Product/View/XC5818) dove porti a casa un pc laptop per meno di 190 euro;
b) un negozio giapponese "2 Dollar Shop" dove dentro c'era l'impossibile di cose strane, come i quaderni minuscoli per gli appunti, i mini spazzolini da denti, uno stranissimo vischio per topi mai visto, e altre migliaia di cose;
Vi faremo sapere nelle prossime settimane.
Un caro saluti tutti.
Ivi & Rosi
No comments:
Post a Comment