Cosa abbiamo fatto a capodanno ?
Indovinate !
Vabbè, ve lo raccontiamo noi.
Alle 6.30pm il sottoscritto è andato al bbq a Devenport a casa di Iv and Isabelle, dove mi aspettavano anche il restodella compagnia "internazionale", mentre la cara Rosi si riposava, si faceva una bella doccia con tutta tranquillità e si preparava per la serata con i miei colleghi di lavoro in un appartamento vicino al centro da dove potevamo gustarci anche i fuochi sulla Sky tower. Abbiamo anche in questo caso dovuto spezzare la serata in due posti diversi per cercare di accontentare tutti.
Al primo appuntamento lei non è venuta perchè poverina aveva dovuto lavorare fino al tardo pomeriggio e non se la sentiva di fare le corse, soprattutto guardando al programma per il giorno dopo, il primo dell'anno.
Io invece avevo lavorato solo fino all'una e quindi avevo avuto a disposizione più tempo di relax.
Dopo la breve apparizione dai ragazzi a Devenport dalle 6.30 alle 9.30, con una pausa di oltre mezzora per cercare di addormentare la piccola Manon,
cosa fortunatamente riuscita (mi devo abituare, e quindi ne ho approffitato per fare dell'allenamento), sono ritornato a casa a prendere la mia principessa che nel frattempo mi aspettava in salotto con il suo "bellissimo" abito da sera.
Il "cenone" è stato leggero se così si può dire. Non è stata affatto un'abbuffata. Abbiamo aspettato la mezzanotte mangiucchiando, chiacchierando e curiosando la casa che ci ospitava, visto la sua particolare bellezza.
Dopo i classici fuochi d'artificio portati da Sandro anche per divertire i bambini presenti, abbiamo iniziato a ballare della musica rap-funky portata dalla bambina di Stefano (dodicenne) e logicamente a prenderci in giro uno con l'altro.
Dimenticavo..... ho brindato anch'io con un goccio di spumante francese l'anno nuovo. Speriamo porti fortuna.
C'erano le famose lenticchie, l'uva etcc... tutte quelle cose che ti faranno diventare ricco per l'anno a venire.
Siamo stati invitati a questo "Party" e ci siamo andati volentieri soprattutto perchè era il 50esimo compleanno di uno dei miei titolari.
Già, uno di quelli nati il 1 di Gennaio. Che culo !! O forse una sfortuna se la si guarda che si perde una festa. Non lo so !
Voi cosa dite ?
Alle due e mezza, dopo essere ritornati a Devenport (sobborgo a circa 10 km dal centro dove ci trovavamo) per naturalmente portare i nostri migliori auguri, siamo andati a nanna, consapevoli che le ore rimaste prima di ripartire non erano molte.
Infatti alle 6 e mezza avevamo la sveglia per prepararci per il lungo viaggio verso Cape Reinga. Un viaggio di 4 giorni (la nostra breve vacanza estiva) con un programma di attività abbastanza intenso, soprattutto per una signora al 6esto mese di gravidanza.
Alla partenza da casa verso il centro primo stop. Obbligatorio ! Tutti quelli in macchina sono stati sottoposti al test "alcolico" del 1° dell'anno. Non ci potevi scappare. Uno a uno venivano fermati.
Per fortuna alla guida c'era la mia cara mogliettina, altrimenti sarei stato nei guai, visto il goccio di spumante bevuto a mezzanotte........
In questo paese ci siamo fermati a prendere un caffè dopo un paio di orette di guida. Questa foto l'abbiamo fatta per i ns cugini Vale e Gian per vedere se si ricordano di questo "speciale" takaway dove tre anni fa ci siamo fermati a prendere del riso visto che il sottoscritto non poteva mangiare altro. Vi ricordate quello con un unico tavolino rotondo e solo 3 sedie ?
No comments:
Post a Comment