Saturday, April 11, 2009

la Pasqua "Autunnale"


Siamo appena rientrati dalla messa del Venerdi Santo passata in una chiesa Samoana.
Con noi altri tre amici fra cui Talu, l'amica Samoana.
Era da un pò che non vedevamo tanti giovani in chiesa come oggi.
Un'ora e mezza circondati da un'atmosfera di pace e serenità. Persone sorridenti e piene di vita.
Ad allietare la messa le canzoni cantate da tutti i presenti. Veramente toccante.
Ci sono venute in mente le giornate passate a Wellington 4 anni or sono quando ogni tanto frequentavamo anche li la loro chiesa (chi è un nostro affezzionato "lettore" o amico lo ricorderà sicuramente).
Ci si sente parte di una comunità. Questà è la cosa più bella per noi.
In quei momenti il pensiero viaggia per tutto il mondo.
Si va dalle Dolomiti, passando per la Valbelluna, le grave del Friuli, a Udine dove oltre ai familiari, molti amici abbiamo lasciato. Altre sono le città che catturano i nostri pensieri come Roma, Ravenna, Rovigo, Milano, Bologna, Torino, Asiago dove negli anni passati abbiamo incontrato persone fantastiche, entrate nel cerchio della nostra vita. Oppure luoghi come Siena, Assisi o adirittura Spello, dove 7 anni fa spendemmo i giorni della nostra luna di Miele.
Come non ricordare anche chi in questo momento sta vivendo un periodo doloroso della sua vita, in particolare a tutte quelle persone coinvolte dal tremendo terremoto dei giorni scorsi.
Lodato sia chi in questo momento sta portando loro aiuto.
Un'altra nota positiva di questo Good Friday (così si chiama qui il Venerdì Santo) è che in Televisione non sono ammessi i messaggi pubblicitari e quindi ...... just for one day ........ NO PUBBLICITA'. Bellissimo !!!
A voi tutti auguriamo i nostri più sentiti auguri di Buona Pasqua.


1 comment:

eGanz said...

Carissimi auguri a voi, cari amici "che siete sempre più avanti di un giorno". Bellissimo post, anche da Belluno vi pensiamo sempre!
A prestò, Dario.