Qualche giorno di vacanza per festeggiare il mio compleanno.
Tema : absolutely relax and a little bit of sport.
Scelta del luogo : a sorpresa, tutto organizzato dalla mia cara mogliettina.
Partenza il sabato mattina dopo aver fatto il pieno alla macchina.
Direzione ? Incognita !
Navigatore alla mia sinistra a indicarmi la strada. Non uno meccanico all'ultimo grido, ma la mogliettina con la sua bellissima voce dolce e calma.
Dopo le prime due ore di viaggio uno stop per uno spuntino tutti e tre. I genitori con pane e prosciutto e una banana, la più piccola con una bella poppata di latte.
Ci siamo fermati in questo punto perchè a tutti e tre piaceva tantissimo questo immenso albero.
Poco dopo essere ripartiti abbiamo visto questo simpaticissimo "parcheggio" leggermente innappropriato per gli stili neozelandesi,
e poi un incrocio che mi ha fatto scorrere il brivido lungo la schiena per alcuni secondi, perchè in un piccolo dosso e con le rotaie appena prima senza alcuna sbarra di stop a farmi realizzare che li poteva passare un treno, magari proprio mentre ero fermo per dare la precedenza alle altre vetture. Incredibile davvero !
Breve passaggio a Cambridge dove ci siamo scambiati il ruolo di viaggio, con Rosie a diventare il pilota numero 1, senza supporto di alcun navigatore perchè il sottoscritto non conosceva la destinazione. Nel frattempo la bravissima Lina alternava lunghe chiacchierate con momenti di riflessione affascinata dagli alberi lungo la strada.
uno stop dovuto ai lavori in corso per rifacimento manto stradale con obbligo dei 30 Km/h (tassativi se non si vuole prendere una bella multa di 150 dollari)
Finalmente dopo 4 ore di viaggio eccoci arrivare al Resort "Sorpresa" dove devo assolutamente essere onesto ho apprezzato moltissimo. Se volete avere maggiori informazioni andate a questo indirizzo : http://www.wairakei.co.nz/
Nemmeno il tempo di scendere dalla macchina che la Signora era già nella piscina riscaldata per rilassarsi un pochino dopo un lungo viaggio ...... (ah aha ahha ahhahah.....)
Mentre il Macho Man si riscaldava con una bella serie di pesi nella palestra li di fianco. Non vi allarmate, la bambina era tranquilla a farsi una sauna. Sto scherzando naturalmente. Relax guys !! Questi due break sono avvenuti in tempi diversi. Ci si dava il cambio con Lina nel coccolarla e accudirla. E' stata super. Veramente bravissima per tutta la vacanza.
La mattina dopo siamo andati in centro per farci un giretto turistico e prendere alcune cose. Peccato piovesse, o meglio ......... diluviasse.
Praticamente nessuna imbarcazione nel lago visto il tempo.
Così in tarda mattinata siamo rientrati al Resort. Vi dico in breve cosa offriva questi :
Golf Club, Tennis Club, Sauna, Spa, Piscine riscaldate, centro massaggi e una palestra.
Così anche se il tempo non era dei migliori avevamo comunque qualcosina da fare.
Anche la piscina "Olimpica" con acqua geotermica :
Il ritorno invece lo abbiamo fatto leggermente più lungo perchè abbiamo voluto passare per Rotorua e poi a Tauranga per gustarci un pò di più i paesaggi naturalistici di questa nazione.
Siamo partiti alle 10 del mattino e arrivati a casa ad Auckland alle 7.15 di sera. Long journey.
Appena dopo Tauranga c'è un piccolissimo paese che si chiama BETHLEHEM.
Di rigore una foto ricordo perchè il nome ci ha fatto sorridere.
Questo invece è uno dei tanti mini Fruit & Veges Shop che si possono incontrare lungo le strade neozelandesi.
Prima di ripartire da Tauranga abbiamo avuto inoltre la fortuna di vedere dal vivo un vero treno, cosa che da queste parti è assai rara.
Guardatevi il video, penso sia simpatico.
A presto.
Ciao a tutti da
Ivi, Rosi & Lina
No comments:
Post a Comment