La torta Pasquale al cioccolato, fatta da Rosi, per festeggiare il compleanno di Camilla di qualche giorno prima.
Pasqua infatti l'abbiamo trascorsa da una nuova famiglia di italiani che hanno deciso di allontanarsi dal paese Italia per provare una nuova esperienza in terra kiwi. Un passaggio non facile, considerando che gli sposini (Marco e Federica) si sono portati al seguito ben 4 figlioli. Non sprovveduti, tranquilli.
Erano ben preparati, perchè i nonni vivono da queste parti da ormai 15 anni e loro stessi avevano ormai trascorso parecchie vacanze in zona.
Il paese "nuovo" non era per loro sicuramente una ..... Novità !!
La loro casa è dotata anche di una piscina e i bambini non hanno saputo resistere nel fare quattro tuffi. La giornata invogliava tantissimo. Alla fine anche uno dei papà non ha saputo resistere e un tuffo se l'è fatto anche lui. Io non l'ho fatto ma alla fine ero comunque bagnato da testa a piedi perchè ero sempre ai bordi della piscina con i due bambini più piccoli incuriositi da ciò che stava accadendo.
Un pomeriggio ricco di emozioni e tantissima gioia. I bambini mettono sempre allegria e gli adulti ne traggono beneficio.
Le signore avevano preparato dei piatti deliziosi. Dalle Lasagne al forno, torte salate, carne al forno e decine di contorni. Una brillante idea anche questa con servizio Self Service.
Il giorno dopo, per smaltire le calorie in eccesso, siamo andati a fare un bel giretto in bicicletta. La giornata lo esigeva e così abbiamo caricato le biciclette e carrellino sulla macchina e via verso il West. A circa un'ora di macchina si entra nel Wild West, dove le pecore e le mucche iniziano a farla da padrone.
Pranzo al sacco, e due borraccie di "vino". Ma che dico, scusate, volevo dire una di latte e l'altra di acqua.
La zona in cui siamo stati è quella di Helensville e poi molto più carina, la Kumeu Valley, dove ci sono parecchie winery (vinerie).
Vi lascio il link su google.map e un sito interessante da vedere :
http://www.kumeuinfo.co.nz/index.html
Visualizzazione ingrandita della mappa
Dopo tanto pedalare una "sana" sosta ci voleva ! Che ne dite ?
Cercando di non perdere tutte le "abitudine" del vecchio country village da dove vengo, mi è sembrato opportuno riprendere una delle vecchie tradizioni del gruppo il Principe e le sue Viole e far tappa in una winery.
Non c'era il prosecco a cui ero abituato ,ma il paesaggio mi ricordava molto quei tempi. Pasquetta era un must.
No comments:
Post a Comment