Saturday, January 26, 2008

Martedi 15 gennaio 2008 (2a parte)

Martedi 15 gennaio 2008 ore 11.00 pm
Come è andata la giornata ?
Non posso che dire ....... magnificamente, egregiamente e anche di più !
Un viaggio stupendo verso la Coromandel peninsula, con un paesaggio da favola e un tempo eccezionale.
Spero possiate coglierne in parte qualcosa dalle foto che pubblicheremo.
Ci siamo fermati a Thames in uno di quei big shop (Pack & Save) a prendere del cibo per fare picnic e pochi chilometri dopo abbiamo trovato una piccola zona camping con vista mare da permetterci di avere un pranzo da "poveri" ma in un ambiente da "ricchi". Come direbbe la tradizione delle nostre montagne di origine .....
ci siamo ingrassati più con gli occhi che con il cibo.
Lungo tutto il tragitto ogni 2 km dovevamo fermarci ad immortalare qualche immagine visiva spettacolare.
Un mare con dei colori fantastici. Una natura altrettanto stupenda. Veramente incredibile.
Ad un certo punto abbiamo avuto anche il piacere di incontrare una famiglia Maori che stava facendo il bagno (molto simpatici) e il sottoscritto si sarebbe tuffato molto volentieri, vista l'acqua, il caldo torrido e anche la signora maori (sto scherzando ragazzi a proposito di quest'ultimo argomento favorevole).
Abbiamo poi deciso di fare una strada diversa per tagliare il tragitto e cercare di raggiungere Whitianga in più breve tempo dato che ci eravamo accordati con i nostri amici che nel primo pomeriggio saremmo arrivati.
Indovinate un pò. Tutta la strada (parlo di più di 30 km) era non asfaltata, in mezzo al bush (bosco selvatico) tanto da costringerci a rallentare parecchio la velocità di marcia e tutta in una zona totalmente scoperta da segnale per la rete dei telefonini. Non siamo quindi più riusciti ad avvisare Paolo del nostro ritardo.
In mezzo a tale bush selvatico ci siamo inbattuti su un posto di ristoro e divertimento veramente originale.
(vedi alcune foto) dove Rosalba si è presa il suo primo flat withe (caffè tipico Neozelandese) e io la mia solita bevanda prefierita, ovvero un bel bicchiere di acqua naturale.
Arrivati a Withianga quasi alle 4 pm abbiamo trovato a casa ad aspettarci solo Paolo, in abbigliamento da giardiniere intento a finire di tagliare l'erba del loro giardino. Ci ha fatto cortesemente scaricare i bagagli nella stanza degli ospiti e poi ci ha invitato a raggiungere sua sorella e sua moglie in spiaggia appena giù in paese.
Non aspettavo altre indicazioni. Era da tempo che dicevo che mi volevo fare un bagno sull'oceano.
Ho preso il costume e siamo scesi in spiaggia. E' stato molto bello. 20 minuti di nuoto su un acqua calda e calmissima, che ha permesso anche a Rosalba di tuffarsi, anche se solo per 5 minuti perchè poi spaventata dalla sua fobia per gli squali, gli stessi che io racconto di cacciare ai miei nipotini di 5 anni.
Alla sera, dopo una doccia rilassante e necessaria per togliere dalla pelle la enorme quantità di sale presente, abbiamo avuto la fortuna di mangiare del King Fish alla griglia con delle verdure di contorno che andavano dalle zucchine, patate, coste etc... fino all'insalata verde. Il ben di Dio in tavola. Una cena ricca anche di argomenti interessanti che hanno contribuito a saziare anche il nostro cervello fortunatamente.
Del resto con Paolo e Augusta (e in questa occasione anche la sorella di Paolo) ci sono sempre un sacco di cose da imparare, visto il loro enorme bagaglio culturale.
Dopo cena, verso le 9 e mezza siamo stati in centro paese a salutare una coppia di ragazzi italiani (piemontesi) che avevamo avuto il piacere di conoscere la prima volta di noi in NZ. Hanno in gestione un ristorante italiano.
Sono bravissimi. Hanno avuto un bambino due anni fa e adesso la moglie è di nuovo incinta, pronta per il secondo figlio maschio che arriverà per il mese di maggio. Ad accudire il primo hanno qui i genitori di lui, arrivati dal Piemonte per aiutare il loro figliol prodigo, lontano da casa da quasi sette anni (adesso ne ha 31). Il nonno paterno è andato in pensione con il primo di gennaio 2008, mentre la nonna è già in pensione da due anni. E' la loro terza estate
neozelandese e da quanto ci hanno raccontato potrebbe essere anche la prima di tante. Vista la loro posizione c'è una piccola possibilità che decidano di fermarsi per sempre. Per il momento rimangono fino a giugno, poi valuteranno anhe in base a quanto l'ufficio immigrazione dirà loro.
Noi facciamo naturalmente il tifo per loro. Auguriamo a tutta questa splendida famiglia tutto il bene possibile.
A mezzanotte li abbiamo salutati e siamo ritornati dove ci aspettavo i nostri flatmates.
Una notte di riposo e pronti per una nuova avventura.
Domani pomeriggio ci si rimette in cammino per Wellington.

PER VEDERE LE FOTO CLIKKA SUL SEGUENTE INDIRIZZO:http://www.flickr.com/search/people/?q=Ivi%26Rosi&m=names

No comments: