Sunday, January 27, 2008

Mercoledi 16 gennaio 2008

Whitianga - New Plymouth
La mattinata odierna la abbiamo spesa in casa ad ascoltare i consigli di Paolo sulla vita neozelandese.
Su come muoverci nel lavoro, per acquistare una macchina e dove cercare una casa per vivere.
Augusta a sua volta ogni tanto diceva la sua opinione e così abbiamo avuto la possibilità di aumentare le nostre conoscenze su questo nuovo paese. Non si finisce mai di imparare in fin dei conti.
Una colazione con te e le mie nuove briosche alla marmellata di mele. Sono una produzione Gluten Free tutta di stampo chimico. Si sente la differenza con quanto fatto dalla Deola Dolciaria di Tiago dove tutto è fatto con quello che da queste parti chiamiano Organic. Comunque direi non male tutto sommato, a parte la marmellata che era orribile.
Oltre aver chiacchierato con loro ne abbiamo approffitato per fare delle foto dalla loro casa dove hanno una visuale fantastica, godono di un panorama stupendo. Abbiamo girato per il loro giardino, ricco di fiori bellissimi e anche visionato il famosissimo orto dove Augusta si diletta nella produzione di vegetables completamente organic. Ci diceva che dallo scorso mese ha già raccolto una cosa come 27kg di zucchine, le stesse che ci hanno poi servito a tavola con il risotto. Gnummy....
Appena dopo pranzo, dopo aver scattato una foto ricordo con queste persone dal cuore d'oro, siamo partiti per New Plymouth, nella costa ovest dell'Isola del Nord. Dai nostri calcoli ci aspettavano circa 6 orette di macchina. Non sapevamo che la prima parte da percorerre fino quasi a Hamilton fosse così piena di curve e molto stancante. Inoltre abbiamo trovato molti lavori in corso e così alle 9 di sera ci trovavamo ancora a circa 90km dalla destinazione prevista (ci avevano consigliato di passare la notte alle pendici del vulcano Taranaki) e la mia cara mogliettina iniziava a preoccuparsi di non trovare un letto per trascorrere la notte. La zona dove ci trovavamo non era affatto affollata e per percorrere questi 90km avremmo sicuramente impiegato più di un'ora con il problema che alle 10 di sera qui in New Zealand i Motel chiudono. Sta di fatto che dopo alcuni chilometri siamo riusciti a trovare una sistemazione.
Abbiamo fatto una bella doccia perchè avevamo sudato tutto il giorno girando in macchina sotto il sol leone e dopo mi sono mangiato un panino con prodotti comprati in uno shop lungo la strada, mentre Rosalba ha deciso di fare dieta, prima di sdraiarsi in un comodissimo letto matrimoniale.
Questo tratto di strada che ci ha permesso di attreversare la Nuova Zelanda dalla costa Est a quella Ovest ci ha mostrato un paesaggio ricco di distese enormi, con migliaia di mucche al pascolo, dove si trovano fra le maggiori aziende agricole della nazione e dove si raccolgono la maggior parte dei litri di latte prodotto.
(vedi cartina New Zealand con nostro percorso)

PER VEDERE LE FOTO CLIKKA SUL SEGUENTE INDIRIZZO:http://www.flickr.com/search/people/?q=Ivi%26Rosi&m=names

No comments: