Thursday, May 15, 2008

Notizie della Nuova Zelanda

Abbiamo pensato di portarvi a conoscenza di qualcosa che succede da queste parti e che probabilmente non leggete nei giornali europei.
Parleremo in futuro anche di quello che ci piace di qua e quello che non ci piace.
Infatti non tutto ci va bene, naturalmente.
Vediamo un pò....
Iniziamo con una notizia "bomba" !
E' scappato da uno dei carceri di Auckland (tra i più sicuri) un prigioniero abbastanza "importante", non uno di quelli che hanno messo dentro perchè pizzicato a guidare ubriaco. Volete sapere come ha fatto ? Semplice. Ha usato le lenzuola per fare una corda e scendere dalla torretta di sentinella alle 6 del mattino, durante il cambio. L'altezza era di ben 5 o 6 metri, non ricordo bene.
Poi è scoppiato un caso "regionale" perchè un indiano ha voluto dipingere nel tetto della sua casa un simbolo religioso molto antico in India, come simbolo di pace, serenità e vita, ovvero la "swastika hindu" (vedi questo link : http://en.wikipedia.org/wiki/Swastika).
Alcuni del vicinato però si sono incazzati perchè secondo loro rimane un simbolo di "diavolerie", usato per l'appunto dai Nazi e hanno fatto un reclamo sentendosi offesi da questo gesto.
Poi la notizia invece veramente da prima pagina è stata quella di Tangenti all'Ufficio Immigrazione, dove la responsabile nazionale è stata pizzicata a fare favoritismi a suoi familiari o amici degli stessi, permettendo loro di entrare in NZ con metodici illeciti. Tutte persone "isolane" da Kiribati, una località non molto famosa, ma interessante. Guardate su Google Maps dove si trova questa località.
La cosa più stupida e che più ci ha fatto incavolare (noi 2) è stato il fatto che probabilmente questa signora è riuscita ad ottenere il ruolo di responsabile (quasi 20 anni fa) probabilmente mentendo sul fatto che lei avesse realmente ottenuto un attestato, una qualificazione, in una prestigiosa scuola di Londra. Incredibileee !!!!
A noi ci hanno rotto i "marroni" per quasi due mesi solo perchè avevamo cambiato città di lavoro nel corso della richiesta. Ma vi rendete conto ?
Vabbé.... lasciamo stare.....

Per oggi con le notizie neozelandesi ci fermiamo.

Un saluto
I&R

No comments: