Friday, May 23, 2008
Un Autunno agli antipodi
a
Siamo in Autunno inoltrato ma la natura che ci circonda non ce lo fa notare. Se non fosse per l'accorciamento delle giornate molte volte ci sembrerebbe di essere a fine primavera inzio estate. Infatti queste ultime due settimane ci hanno regalato un sole stupendo. Durante la giornata si può stare tranquillamente in maniche corte tanto è forte questo sole. Noi alla sera quando torniamo a casa la troviamo sempre bella riscaldata, perchè abbiamo la fortuna di avere il sole che ci picchia addosso tutto il giorno. Il mattino nella parte "notte" e durante il pomeriggio sulla parte "giorno". Lasciando le porte aperte (quelle interne) tutta la casa si riscalda.
Noi fortunatamente giriamo in casa ancora con i pantaloncini corti e scalzi.
E' proprio vero che da queste parti il sole fa la differenza. Con la storia del buco dell'ozono anche durante l'inverno quando si fa vivo, fa sentire la sua potenza.
La vegetazione come potete notare dalle foto sopra, ci da poche occasioni di vedere le foglie che si colorano di rosso-arancione prima di cadere a terra. Ne abbiamo catturato un paio qui vicino a casa, altrimenti tutto il resto è "sempre verde".
Questo fine settimana hanno messo che ritornerà il brutto tempo con la pioggia.
Pazienza, finora non ci possiamo assolutamente lamentare.
Ciao
I.&R.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment