Wednesday, July 02, 2008

Attenti al Colonnello


Lunedì sera al telegiornale è stata data la notizia CLAMOROSA di un colonnello militare che era stato scoperto per aver commesso una truffa ai danni dello stato americano.
Notizia bomba !
Chissà cosa avra mai fatto questo, ci siamo detti.
E poi dicono sempre degli "Italiani" .........
Intervista alla moglie del militare (signora distinta over 60) che in lacrime diceva che si vergognava per cosa avesse fatto suo marito.
Ma cosa sarà successo ? Continuavamo a chiederci.
Ecco che le immagini si spostano all'interno del tribunale militare, dove i giudici dell'alta corte marziale, avevano preso la loro decisione.
" V i s t o q u a n t o a c c a d u t o l a c o r t e h a d e c i s o c h e i l c o l o n n e l l o d e b b a e s s e r e . . . . . .
R I M P R O V E R A T O e M U L T A T O di 1500 Dollari !"
Sembra che il poveretto sia stato pizzicato a rivendere (regalare) alcune casse di vino e liquori vari e delle sigarette ad un suo amico (che lui considera come un fratello) DUTY FREE - SENZA TASSE. Infatti, approffitando del suo ruolo, quando era in america (dal 2001 - al 2006) ha comprato senza pagare L'IVA questa merce per un controvalore TRUFFATO di ben ........ occhio eh ......
1181 Dollari Americani.

A dire il vero lo scandalo deriva anche dal fatto che si sia permesso di superare il limite concesso a persone nel suo ruolo, di "approffitarne" per un quantitativo massimo di 6 casse di vino, 6 di liquori e 40 cartoni stecche di sigarette (per mese).

Un attimo di pausa. Ci siamo girati e guardati negli occhi. Dopo 3 secondi insieme abbiamo urlato :
" Ma va a ff..... oooo !!!"
Che notizia è questa ? Perchè farne un caso nazionale ?
Poi ci siamo guardati di nuovo negli occhi e ci siamo detti :
" Mah, cavolo. Siamo in NZ , perbacco !!"
Un paese dove la gente fa un casino "nazionale" e si inbestialisce se la polizia ti ferma solo per chiederti i documenti. Non esiste !! Qui non funziona così.
Ti possono fermare solo se hai commesso un'infrazione. Punto e basta !!
Se volete leggere (in inglese) il seguito di questa notizia potete trovare qualcosa qui :
http://www.nzherald.co.nz/section/1/story.cfm?c_id=1&objectid=10519546

Ciao a tutti.
Bye bye
I. & R.

No comments: