Questa settimana appena trascorsa ci ha regalato due eventi contrastanti, come descritto nel titolo del post. Giovedi mattina all'alba Auckland ha toccato 0 (zero) gradi e alla mattina molte macchine avevano un velo di brina che le ricoprivano. Abbiamo scattato questa foto alle 7.30 sulla macchina di una nostra vicina di casa. Dovreste riuscire a vedere il sottile strato di ghiaccio.
Colleghi di lavoro (kiwi) che hanno più di 40 anni ci hanno testimoniato che per loro è stata una sorpresa. Non ricordono di aver mai visto la brina sulle macchine da quando vivono in questa città. Comunque è stato un "piccolo evento" perchè durante il giovedì tutti ne parlavano. Nelle televisioni, alla radio e naturalmente in giro per i locali.
Pochi giorni dopo, e dico oggi, domenica 13 luglio, tutta un'altra cosa.
Incredibile. Oggi durante il giorno ci sembrava di essere in una delle prime giornate di primavera inoltrata da noi. Un sole caldo e moltissima gente in giro per le strade a passeggiare o fare sport.
Il termometro alle 11 del mattino misurava ben 18 gradi.
Dico la verità. In casa con le maniche corte, senza accendere il riscaldamento, nel mese di Gennaio (Luglio qui) nella nostra ValBelluna ........... NON CI SONO MAI STATO !!!
Vi lascio una foto di questo pomeriggio mentre stavamo ritornando a casa.
Quello sulla sinistra di spalle sono io. Mi riconoscete ?
Ciao
No comments:
Post a Comment