Friday, April 04, 2008

Countryside






Ciao a tutti!
Oggi provo a scrivere io, la donna di casa, nel blog!!
E' la prima volta, quindi non aspettatevi grandi cose....spero però di avere qualche commento visto che sembra che il nostro blog non sia visitato.....
In Italia avete appena cambiato l'ora, noi lo faremo dopo domani. Sposteremo la lancetta indietro di un'ora, dormiremo di più...per la mia gioia!!! E saremo un po' più vicini a voi, temporalmente parlando....ahahahah!!! Sarà un pochino più difficile sentirsi ma non ce ne proccupiamo.
Comunque le ore che separeranno passato da futuro saranno 10.
Pian piano ci stiamo adattando alla routine, parola gigante visto che quaggiù non l'abbiamo quasi mai sperimentata...Non completamente ma ci stiamo sistemando. Ormai l'appartamento è ammobiliato, gli elettrodomestici acquistati e il sobborgo ormai lo conosciamo.. Non sembra nemmeno di vivere in una metropoli come Auckland! Siamo sull'oceano e in una zona molto tranquilla ma anche turistica, per arrivare in centro e ricordarci della città ci impieghiamo solo una ventina di minuti.
Lo scorso fine settimana siamo andati a visitare Matakana, circa 80 Km a nord. E' una zona che sta diventando famosa per i suoi vini e noi ci siamo andati a trovare una signora conosciuta nel web. Il paesaggio ci è sembrato molto simile ai nostri posti, quindi niente di anormale...ahahah!!!
Personalmente a me è piaciuta moltissimo la tenuta dei nostri amici. Si tratta di un cottage costruito all'inizio del novecento con molto terreno attorno. Ci sono 63 olivi, 6 alberi di banana, ciliegi, Feijoa e vegetali come zucchine, carote....
E' stato bello passare un pomeriggio in loro compagnia e, tanto per farvi un'idea, vi lascio qualche foto.
Siamo stati anche in uno dei parchi vicino a casa. I colori dell'erba e dell'oceano erano incantevoli...
Bene, concludo qui visto che non ho nient'altro di emozionante da raccontarvi.
Ah!! E' arrivata la pioggia finalmente!! Tutti l'aspettavano ma è durata solo un giorno..oggi è rispuntato il sole!!

Vi abbraccio tutti e aspetto un sacco di commenti!!

R.

2 comments:

Filippo Morato said...

Ciao Rosalba..

finalmente scopro che avete anche il blog.. complimenti e complimenti per il magnifico posto in cui vivete..ce l'avete fatta..GRANDI!!

Ho lasciato un altro commento anche in un post messo da Ivano.. (LO DICEVO IO CHE DIVENTAVA COME SAMPEI!!)

VAI A VEDERE ANCHE QUI... http://filippomorato.blogspot.com

vedrai un pò di foto della tua Italy..

Saluti e buon week-end
PS.
domani io e Laura andiamo a Mel..e dintorni!!

Anonymous said...

Da quando ho trovato questo blog lo tengo sempre sott'occhio...e da quando tira aria brutta in ufficio sto anche meditando di trasferirmi il più lontano possibile da Roma!!!
So fare degli ottimi tiramisù...potrebbe essere un'idea per lanciare una nuova attività culinaria da quelle parti. Però letto che avete avuto problemi con la polenta...dite che pure uova e mascarpone possano essere diversi? :-)

In bocca al lupo per tutto!!!!!!!!!
Luca