Wednesday, July 02, 2008

Alla Fiera dell'Est

per due soldi, un topolino mio padre comprò.
Cosi cantava Branduardi nel lontano 1976 (vedi video qui : )
Perchè questo titolo direte voi ?
Non è stato scelto a caso e ve lo spiego subito.
Abbiamo avuto per alcuni giorni un nuovo inquilino. La cosa strana è che è venuto in casa senza chiederci il permesso e poi oltretutto è stato molto scortese. Non si è mai fermato a fare due chiacchiere con noi.
Un giorno mi sono accorto che attraversava la cucina di corsa e così gli ho chiesto di fermarsi a darmi alcune spiegazioni. Niente affatto. Ha continuato la sua corsa verso la zona della caldaia. Poi non l'ho più visto. Un maleducato questo Mouse della campagna. Proprio così ragazzi. Un piccolo topolino di campagna, grigio chiaro con la coda non tanto lunga che probabilmente aveva trovato qualcosa di interessante nella nostra zona caldaia. Non ho nemmeno avuto il tempo di sentire se parlasse inglese.
Peccato !
Sta di fatto che incuriosito ho voluto cercare di capire da dove fosse entrato e soprattutto da dove fosse uscito. Dopo aver spostato la lavatrice mi sono accorto che c'era una fessura lasciata aperta sopra i tubi che raggiungono la caldaia.
Da queste parti le case in legno se non hanno delle fessure non sono "ottimali". Non è pensabile di avere le rifiniture sempre al top. Altrimenti non saremmo in Nuova Zelanda, ma in Svizzera (dove tutto è preciso come un orologio).
Dopo aver smontato una finta parete di legno piccolina sono riuscito a tamponare il buchetto con un pezzo di piastrella di quelle di scorta (che il nostro proprietario ci aveva lasciato nella eventualità che una della cucina si rompesse) e dello scotch (si scrive così ?) comprato al Mitre10 (simile al Brico in Italia).
Il problema è che all'interno della zona caldaia ci sono altri due piccoli buchi nel pavimento e quindi pensiamo che possa trasferirsi da quelli in futuro. Ho voluto mettergli del buon Poison per vedere se gli piace. Infatti l'altra sera lo abbiamo sentito graffiare (forse mordicchiare) proprio dove gli abbiamo messo lo STOP con la piastrella. Volevo fare il disegno come quelli presenti nelle vetrine delle porte dei locali pubblici con scritto : "Io non posso entrare !" e la figura del topo, però non sono sicuro che sia capace di leggere. Adesso non sappiamo se deciderà di ritornare nei prossimi giorni, ma almeno in casa senza il nostro permesso non ci mette più piede. Vedremo invece se sarà di suo gradimento l'antipasto che gli abbiamo preparato.
Almeno abbiamo avuto qualcosa di diverso da fare in questi giorni.
Vi faremo sapere come andrà a finire.
Anche a Wellington avevamo avuto la visita di un suo compare per un giorno e poi non ne abbiamo più sentito parlare. Sarà così anche questa volta ?
Rimanete collegati !
Ciao

No comments: