Sunday, January 18, 2009

1200 km al Nord (2)

La prima tappa era vicino a Darganville, dove ci aspettava una camminata fra la foresta dei Kauri, l'albero più famoso della Nuova Zelanda.
Alla sera invece avevamo prenotato una notte a Kaitaia per rilassarci prima della impresa di raggiungere Cape Reinga.
Vi lascio la foto con la mappa del viaggio.


Foto museo dei Kauri




Ruggero alla guida su strade super trafficate

picnic prima della passeggiata dentro la foresta







ripreso il viaggio per Kaitaia




altro stop per vedere il più vecchio albero neozelandese.
Vale e Gian ve lo ricordate ?



le prime dune sull'oceano pacifico



pronti per salire a bordo del traghetto per la L U N G A a a a ...... attraversata




Al Motel ci siamo arrivati verso le 7 di sera dopo un lungo viaggio fra le colline neozelandesi, abitate da migliaia di pecore e mucche, passando fra piccoli villaggi appariscenti, distese di campagna coltivata a granoturco, le onde dell'oceano pacifico che si infrangevano su scogli millenari che costeggiavano la strada sulla nostra salita mentre risalivamo l'isola.
Il tutto reso ancor più splendente da un Sol "Leone" , anche se da queste parti si chiama Sol "Capricorno", che picchiava veramente forte.
La nostra splendida macchinina non ha l'aria condizionata, quindi vi lascio immaginare come abbiamo viaggiato.
La tappa fra la foresta è stata molto bella, uno per la maestosità di questi giganti della natura (alberi che contano fino a 1200 anni) e due perchè tutto il percorso all'ombra, per niente difficile, anzi direi "easy", dopo un pranzo al sacco era la miglior cosa ci potesse capitare per rinfrescare le nostre menti e soprattutto il corpo. Dopo un'oretta di tracking, siamo ripartiti per il Nord. Poche le tappe, giusto quelle per farci un drink conle riserve che avevamo nel nostro frigo da campeggio e naturalmente per immortale la bellezza di questa natura che ci circonda.
La stanchezza si faceva sentire e a pomeriggio inoltrato dopo la pausa a Opononi, dove ci sono delle spendide dune di sabbia affacciate sull'oceano (dove tra l'altro ci eravamo già fermati esattamente tre anni fa quando erano venuti a trovarci i nostri cugini Valentina e Gianfranco) abbiamo optato per tagliare il tragitto in macchina e prendere il ferry che collega due parti della penisola, in modo di accelerare i tempi di raggiungimento del Motela Kaitaia, dove ci aspettava una pool e la piscina. Idea migliore non potevamo avere !
Siamo saliti a bordo, spento la macchina e dopo 15min di nuovo a riva per ripartire. Eccezionale veramente.
Questa scelta ci ha portato a percorrere una strada un pò meno scorrevole, fatta di molte curve e paesaggio più "forestale", ma sicuramente più corta.
Dopo essere andati al mercato a comperare 4 buone bistecche neozelandesi, siamo andati al Motel pronti per la nostra oretta di Relax, prima della cena con carne ai ferri sul BBQ del Motel stesso. Purtroppo la Spa non funzionava correttamente e quindi niente "massaggio ossigenato".
Fa niente. Ci siamo comunque rilassati lo stesso. Una bella doccia rigenerante poi e via con le bisteccone.

No comments: