Saturday, June 07, 2008

Autunno da queste parti



Proviamo a pensare al "nostro" autunno, di questi giorni, con l'aiuto di autori italiani e non.
Una nostra foto scattata il giorno della partenza dalla casa degli amici Paolo e Augusta a Whitianga, il 3 giugno, prima del rientro a Auckland.
Momenti di riflessione.

Ciao, buon ascolto e buona lettura.

copiate questo indirizzo sulla barra e alzate il volume
http://www.youtube.com/watch?v=PMkewm1Hbmo


Veder cadere le foglie mi lacera dentro
soprattutto le foglie dei viali
Soprattutto se sono ippocastani
soprattutto se passano dei bimbi
soprattutto se il cielo è sereno
soprattutto se ho avuto, quel giorno,
una buona notizia
soprattutto se il cuore, quel giorno
non mi fa male
soprattutto se credo, quel giorno,
che quella che amo mi ami
soprattutto se quel giorno
mi sento d'accordo
con gli uomini e con me stesso.
Veder cadere le foglie mi lacera dentro
soprattutto le foglie dei viali
dei viali d'ippocastani.

(Nazin Hikmet)


"Così una dolce malinconia ti prende, la melanconia dell'autunno, e sotto un larice, all'asciutto, cerchi anche tu un luogo dove accucciarti per meditare sulle stagioni della tua vita e sull'esistenza che corre via con i ricordi che diventano preghiera di ringraziamento per la vita che hai avuto e per i doni cha la natura ti elargisce."

Mario Rigoni Stern (dal libro - Stagioni - 2006)

No comments: