Wednesday, June 04, 2008

2 Giugno 2008



























Cari amici, anche agli antipodi si festeggia.
Da voi la festa della Repubblica, da noi la festa del compleanno della Regina d'Inghilterra.
Come molti Neozelandesi e immagino anche molti italiani, abbiamo preso la palla al balzo e approfittando del "ponte lungo" siamo andati a trovare degli amici a circa 200 km da casa, nella cittadina di Whitianga. Le previsioni dicevano ...... pioggia a catinelle.
Memori dell'insegnamento neozelandese abbiamo deciso comunque di andare, qualsiasi tempo facesse. Su questo punto un giorno vi racconterò di un triste evento accaduto alcuni mesi fa proprio al nord dell'Isola, ma oggi non voglio guastare l'atmosfera.
Quindi, zaino in spalla e scarpe da tracking per affrontare questa lunga camminata.
Ad essere sinceri abbiamo preparato una piccola valigia e siamo andati in macchina.
Gli scarponcini però li avevamo caricati in macchina, avesse dovuto piovere ! Forse potevamo anche portare degli stivali, visto i precedenti di questa splendida località (nel 2005 durante un forte temporale sono caduti 10cm di acqua in nemmeno mezza giornata).
Normalmente il tempo previsto di percorrenza è di circa 3 ore non essendoci autostrade se non nel primo tratto di strada che porta fuori Auckland, per una sessantina di kilometri.
Noi ce ne abbiamo impiegato 5 all'andata e altrettante al ritorno perchè le giornate erano così stupende che ci siamo fermati a fare solo trecento foto.
Siamo stati così fortunati che abbaimo trovato un tempo prettamente pre-estivo. Un sole caldo e nelle due giornate di permanenza a Whitianga adirittura 17-18 gradi a permetterci di girare in maniche corte. Fantastico !
Non fosse dai colori autunnali (finalmente siamo riusciti a trovare degli scorci tipici di questa stagione) vi potremmo raccontare che siamo di nuovo in estate e che fra pochi giorni si potrà di nuovo fare il bagno. Purtroppo non è vero, perchè le giornate si stanno accorciando sempre di più fino a raggiungere il punto minimo il prossimo 21 giugno e la temperatura una volta che il sole se ne va ritorna sui 7-8 gradi durante la notte.
Fa niente, per il momento ci godiamo ancora queste splendide giornate di sole.
Quando arriverà l'nverno vorrà dire che invece di girare in ciabatte a piedi nudi metteremo i calzini di lana. Sono comunque pronti.
Vi lascio con il video che abbiamo girato sulla spiaggia. Udirete solo il canto del fratello vento e delle sorelle onde.
Buona visione :


A presto
I.&R.

1 comment:

Anonymous said...

Ciao ragazzuoli...stupende stupende oserei dire stupende le foto!!! Posti da favola!!
Mi raccomando se avete bisogno chiamate... sto perfezionando le mie ricette di cucina per poi volare li!!

Salutoni from Asiago by Filippo&Laura