Saturday, March 21, 2009

21 Marzo


Stamane ti ho visto salir al cielo

e più di una volta ho cercato di guardarti

ma dentro di me sapevo che qualcosa era cambiato,

non avevi più lo stesso zelo

smarrito era il tuo mostrarti

imponente e irradiato.

Oggi sapevi che qualcosa stava succedendo

e nel tardo pomeriggio

ti ho visto tristemente tramontare.

Ad un'altra creatura divina, annuendo

hai lasciato il seggio

e solo in pochi l'han potuto notare.

Solo chi grande sa di essere

lascia il posto di prim'attore

con so simil leggiadria.

Non ti scontrar con il Divin volere

che in veste di gran pittore

ha disegnato d'ogni dì la simmetria.

Un pò di tristezza

il mio cuor sta provando

per la tal realtà,

Mi consola la consapevolezza

che niente sta mutando,

lo so,

è il tuo inchino a sua Maestà.



Una poesia per iniziare la nuova stagione.
Saluti a tutti.
A presto




No comments: