Saturday, March 28, 2009

Visita alla GOAT ISLAND

Domenica 22 Marzo siamo andati a fare una gita alla famosissima .... Isola della Capra (Goat Island)

Una giornata di inizio autunno favolosa. Sole cocente e nessuna nuvola ad adornare il cielo neozelandese (quasi strano direbbero da queste parti, anche se durante gli scorsi mesi ne abbiamo viste parecchie) che più azzurro di così non si poteva chiedere.
Partenza da casa verso le 9 del mattino con altri due amici del posto, Chris e Talu.
Ad aspettarci un'altra coppia (ragazzi colombiani, Carlos e Lina) che avevano già iniziato il tour il giorno precedente verso il Nord e con i quali ci eravamo accordati per incontrarci la verso tarda mattinata.
Arrivati verso le 10.30 abbiamo subito abbracciato la bellezza del luogo. I nostri amici mattinieri (tra l'altro ci avevano mandato poche ore prima un messaggio dove ci annunciavano di aver assistito ad una splendida alba) erano in spiaggia ad aspettarci. Sole troppo forte per la mia cara moglie che in queste ultime settimane lo sta soffrendo parecchio. Quindi di rimanere con la pancia al sole sdraiati sulla mini spiaggia era una cosa improponibile. Non solo per lei, ma anche per la nostra amica Talu, incinta anche lei come Rosi, con due settimane solo di differenza.



Cosa fare allora ?
Snorkeling !!!
Quella era la mia idea, ma sfortunatamente la colazione e il viaggio in macchina seduto dietro mi hanno leggermente mandato ko e l'idea di buttarmi in acqua alla ricerca di pesci in quel momento non mi attirava più come prima. Meglio rimanare in relax e cercare di riprendersi.
Che peccato !!!
Guardate cosa mi sono perso : http://www.goatislanddive.co.nz/

L'isola si trova a 1 ora e mezza da Auckland, verso Nord.


Visualizzazione ingrandita della mappa


Ho lasciato ai ragazzi più "brave" tuffarsi in quelle acque così cristalline alla ricerca di qualche bel pesce con il quale poter nuotare in compagnia per almeno qualche secondo, mentre io invece cercavo di lasciarmi abbracciare dalla bellezza del luogo. Unica nota stonata il fatto che c'erano comunque troppe persone per il mio gusto. Non oso immaginare durante il periodo estivo con migliaia di turisti che arrivano da ogni dove.
Lo vedete quello dentro lo scoglio ? Non è morto, sta solo meditando sott'acqua. Geniale no ?





Verso mezziogiorno abbiamo deciso di fare uno spuntino, con la buonissima roba che ci eravamo portati al "sacco". Uno dei pochi posti all'ombra non affollato, naturalmente se escludiamo il bagno :-)




A farci compagnia (forse a rompere più le pal..) una decina di anatre che si son chieste per oltre mezz'ora come mai questi loschi individui non offrivano loro parte del pranzetto. Alla fine non abbiamo potuto rinunciare ad invitare anche loro. Purtroppo non si sono comportate molto bene. Oserei dire quasi maleducate e alle volte perfino aggressive. Vabbè, purtroppo non lo sapevamo.

Il pomeriggio non riuscendo a riprendermi per bene per poter affrontare un "sforzo" fisico-mentale come quello del nuoto, mi sono adagiato all'iniziativa delle donne partorienti. Una bella escursione sulla nave con il fondo di vetro per gustarci la bellezza della riserva marina. E così è stato. Una oretta intorno all'isola a vedere pesci, coralli e perfino due "grotte marine". Bello veramente !



Al rientro ci siamo fermati a Matakana per mangiare un gelato e vedere due mercati d'arte. Un paese carino questo qui, dove sta fiorendo la cultura del buon vino. Ci eravamo stati già l'anno scorso a trovare una coppia di amici che vivono qui, ma da allora mai più tornati. Domenica invece l'abbiamo girata in lungo e in largo. Vi state chiedendo quanti kilometri quadrati sono ? Direi circaaa...... ma ..... vediamo un pò di fare due conti ....... forse ....... UNO (già 1).

Però ci hanno detto che il Sabato hanno un bellissimo mercato, ricco di prodotti agricoli del luogo e "organici", free range ...... chiamateli come vi pare. Torneremo a vederlo prossimamente, forse già il prossimo, chissà.







Buona notte. Ora vado a nanna (sono le 11 e mezza e il mio fisico reclama il letto).
A presto.
Ciao a tutti.

1 comment:

Filippo Morato said...

Cosa dire ragazzi...come sempre posti stupendi...e a quanto vedo..caldo e sole!!!
Ciaooo by me and Laura