Sunday, February 17, 2008

LA VITA



Mi e' successo qualcosa di particolare l'altro ieri mentre stavo camminando per strada.

Ad un certo punto mi sono accorto che c'era una bellissima e gigante farfalla (come quella sopra nella foto) per terra. La strada in quel punto non era asfaltata. Mi sono avvicinato per osservarla bene. Pochi secondi dopo mi sono accorto che sotto di lei ce ne stava un'altra, purtroppo schiacciata da una macchina (penso io, o da un passante qualsiasi). Allora mi son detto:

"- Ma cosa sta facendo ?" e di li a poco mi sono reso conto che stava cercando con tutte le sue forze di strappare quella sua simile da quell'inferno. Forse era ancora viva. Forse era sua sorella, sua mamma, suo padre, sua figlia, sua zia, sua nonna, una sua amica. Forse era solo una che conosceva. Forse nemmeno, forse era solo passata di li per caso.

Ho alzato gli occhi al cielo e mi sono detto : " GUARDA TE LA VITA !!!"
Improvvisamente un movimento ha catturato la mia attenzione. Erano loro. Stavano volando via. Una senza sbattere le ali.
Un abbraccio a tutti.

No comments: